Torna a Chi siamo

Politica Sicurezza e Ambiente

BorgWarner Morse Systems Italy  si impegna a valutare gli impatti ambientali ed i rischi per la salute e la sicurezza identificando quelli significativi per il proprio stabilimento e per i propri prodotti, nonché a promuovere programmi di miglioramento continuo realizzabili e misurabili e ad adempiere alle prescrizioni legali applicabili in materia HS&E.

BorgWarner Morse Systems Italy  si impegna a minimizzare qualsiasi impatto significativo ambientale e a prevenire l’inquinamento mediante un’adeguata progettazione di prodotti, servizi e processi e mediante un’organizzazione focalizzata al mantenimento della Certificazione ISO 14001.

BorgWarner Morse Systems Italy  si impegna ad assicurare:

  • la prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali, mediante l’ottemperanza alle leggi vigenti nazionali, internazionali e le prescrizioni sottoscritte in materia di Sicurezza, Salute ed Ambiente;
  • un Ambiente di Lavoro sicuro e salubre;
  • programmi di sorveglianza sanitaria;
  • programmi di miglioramento continuo.

Ha l’obiettivo, inoltre, di soddisfare le linee guida del Gruppo BorgWarner.

BorgWarner Morse Systems Italy  si impegna a dotare l’azienda di mezzi e risorse adeguati affinché tali programmi siano realizzabili e a coinvolgere la struttura aziendale in programmi di Formazione per la Sicurezza e l’Ambiente.

Ogni Dipendente di BorgWarner Morse Systems Italy  deve assumersi la responsabilità di capire ed osservare le norme e le procedure previste nel Sistema di Gestione Ambientale e nel Sistema di Gestione della Sicurezza della BorgWarner Morse Systems Italy .

Conferimento di AUTORITA’:

Il Datore di Lavoro ha piena responsabilità per la gestione della Sicurezza e Salute dei lavoratori e delle tematiche ambientali.
L’Environmental Champion è responsabile di promuovere e monitorare i programmi ambientali.
Il Responsabile HS&E ed i Delegati del Datore di Lavoro sono Rappresentanti della Direzione per la gestione dei Sistemi Organizzativi per la Sicurezza e l’Ambiente.

close